Ultima modifica: 31 maggio 2019

IL ROTARY CLUB DI MESSINA PREMIA LA SCUOLA MEDIA “ C.D.GALLO”

Martedì 28 maggio alle ore 21.00 presso i saloni del Royal Palace Hotel gli alunni del nostro Istituto hanno ricevuto un altro importante riconoscimento. Il Rotary Club di Messina Distretto 2110 ha premiato i ragazzi della Scuola Media “ C.D.Gallo” che hanno partecipato al concorso Legalità e Cultura dell’Etica che ha visto vincitrice nazionale con un elaborato scritto l’alunna della classe II D Emanuela Nardi e l’assegnazione di una menzione all’alunna Gloria Bombara della classe III B sempre per un elaborato scritto sul tema assegnato. Gli alunni, accompagnati dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Ausilia Di Benedetto, dalla vicaria prof.ssa Barbara D’Arrigo, dal presidente del Consiglio d’Istituto dottor Angelo Coco e dalle docenti di classe prof.sse Ilse Celona, Pina Gemellaro, Monica Pino e Grazia Giannetto, sono stati accolti dal presidente del Rotary Club dottor Edoardo Spina e dal past president avvocato Alfonso Polto, responsabile per l’area peloritana del concorso Legalità e Cultura dell’Etica. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta nell’ambito della commemorazione del compianto prof. Girolamo Cotroneo, illustre docente di Filosofia del nostro ateneo, in ricordo del quale ogni anno il Rotary Club premia un giovane emergente e particolarmente meritevole. Dopo una breve introduzione l’avvocato Polto, in presenza di importanti personalità, ha lodato i nostri studenti che si sono dimostrati ragazzi molto preparati e straordinari, ha letto una parte del tema di Emanuela Nardi, soffermandosi sui punti più profondi e significativi del testo, e si è complimentato con tutti gli alunni e i docenti che hanno partecipato a questo progetto. In conclusione l’avvocato Polto ha invitato la Dirigente Scolastica prof.ssa Di Benedetto, gli alunni e i docenti a ricevere le targhe e gli attestati. I ragazzi presenti che hanno ricevuto il premio sono: Emanuela Nardi II D, Chiara Gagliardi II D, Laura Colosi II D, Valentino De Seta II A, Asia Arrigo III C, Valeria Caruso III C, Riccardo Barbaccia II C, Sofia De Salvo II C, Aurora Mondi II C. Si è trattato di un momento molto significativo per la nostra scuola che vede valorizzato ancora una volta l’impegno dei ragazzi e il lavoro e la dedizione dei docenti.

Prof.ssa Grazia Giannetto

ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE