Ultima modifica: 4 giugno 2019

PREMIAZIONE 2a EDIZIONE GIOCHI DI GRAMMATICA ITLIANA 2019

Ancora un successo per gli alunni della scuola media Gallo! Giovedì 30 maggio presso l’aula polifunzionale della scuola “Principe di Piemonte” di Messina, si è svolta la cerimonia di premiazione della 2a edizione dei giochi di grammatica italiana.
L’evento è stato organizzato dall’Istituto comprensivo “Enzo Drago”, diretto dalla Prof.ssa Giuseppina Scolaro, con la collaborazione della referente Prof.ssa Carmen Tavilla. La manifestazione è stata sostenuta dai vari sponsor tra cui il DICAM, UNIPEGASO, Gazzetta del Sud, FIDAPA e Agenzia editoriale Micali.
La madrina della manifestazione è stata la giornalista Natalia La Rosa.
Oltre ai nostri alunni, hanno partecipato alla gara anche i ragazzi di altri istituti comprensivi: “Catalfamo”, “Santa Margherita”, “Giardini Naxos” e naturalmente la scuola ospitante.
Il primo premio per le classi terze è stato assegnato al nostro alunno della classe III C, Orazio Costantino. Dopo la consegna dei premi agli alunni che si sono classificati ai primi 3 posti, sono stati consegnati gli attestati di merito a: Fabrizio Leone (I C), Francesco Miloro (I D), Francesco Gallelli (I D), Sofia De Salvo (

II C), Paolo Morabito (II B), Giovanni Astone (II A), Angelica Restuccia (III A) e Cristiano Lombardo (III D).
I nostri ragazzi, hanno colto pienamente lo spirito della manifestazione, che è quello di imparare attraverso il gioco.
Le nostre congratulazioni vanno a tutti i ragazzi che con costanza e determinazione si impegnano per raggiungere importanti traguardi e ai docenti che li accompagnano e sostengono con dedizione.

Prof.ssa Ilse Celona