Campionati studenteschi

Data: 04/05/2022

CAMPIONATI STUDENTESCHI

Finale Provinciale di atletica leggera a.s. 2021/2022. Manifestazione del 03/05/2022 Stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G.

L’Ufficio Scolastico Regionale perla Sicilia-Ufficio VIII Ambito Territoriale di Messina-, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL di Messina, l’ASD “Duilia” di Barcellona P.G., ha divulgato il programma per la realizzazione delle Fasi provinciali di Atletica Leggera su pista che si svolgeranno martedì 03 maggio 2022 c/o lo Stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G.

L’istituto Comprensivo Mazzini-Gallo parteciperà alla Manifestazione.

I nostri ragazzi della Scuola secondaria di I grado “C.D. Gallo”, hanno affrontato la fase finale provinciale di atletica leggera svoltasi allo Stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G., all’insegna del puro spirito decoubertiano riuscendo a regalarci anche vittorie di categoria, che rappresentano il raggiungimento della fase finale che a livello regionale, si svolgerà a Palermo in data ancora da stabilire. e ottimi piazzamenti individuali, che di seguito comunichiamo.

Categoria Specialità Alunno Classe Piazzamento
Ragazze 60 mt ostacoli MANCA Anita I D 1^ classificata
Ragazze Salto in alto MANCA Anita I D 2^ classificata
Ragazze Vortex LA BOCCETTA Adriana II C 2^ classificata
Ragazze 60 mt LA BOCCETTA Adriana II C 2^ classificata
Ragazzi Vortex ARENA Mike I C 3^ classificato
Cadette Salto in alto MUFFARI Eva II C 1^ classificata
Cadette 80 mt ostacoli ARENA Alba II C 2^ classificata

E’ motivo di soddisfazione, dunque, condividere un momento così importante con i ragazzi che questi traguardi hanno raggiunto pur con la difficoltà dell’assenza di qualsivoglia struttura sportiva nel nostro Istituto; con i docenti Sergio Naccari, Nunzia Calarco e Debora Ilardo per l’impegno e la forza che hanno saputo trasferire ai giovani atleti; coi genitori per il senso di appartenenza alla nostra Scuola e il sostegno all’amore dei propri figli verso lo sport, in genere, fonte di crescita sana all’interno della società.

Per tutti, ci auguriamo che possa essere l’inizio di un percorso che, siamo certi, saprà donarci altri successi.